AD OSAKA CON CONFAGRICOLTURA PER I CAMPIONATI DI RUGBY 2019

Confagricoltura è presente, con le eccellenze delle aziende associate, nello spazio “Cattolica Assicurazioni Piazza Italia”, ad Osaka (Giappone), in occasione della 9° edizione della Coppa del Mondo di Rugby, la prima in un paese asiatico.

Lo spazio organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ), in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby (F.I.R.), si è vestita di azzurro per seguire la squadra in quattro delle tappe della Coppa del Mondo, portando al suo seguito tutta la passione, l’eleganza e lo stile che hanno reso l’Italia uno dei brand più amati in Giappone.

Oltre 60 i marchi dell’eccellenza italiana scesi in campo, con il food grande protagonista. Il Salumificio Pavoncelli era presente con il Salame al Finocchio e la Sopressa Veneta con Aglio, in due versioni create appositamente per il mercato giapponese. La degustazione ha avuto luogo il 19 settembre durante uno dei seminari del progetto True Italian Taste, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano.

Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal ministero dello Sviluppo economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero e con il contributo di Confagricoltura.

La Coppa del Mondo di Rugby, iniziata il 20 settembre, proseguirà fino al 2 novembre 2019, con la finale programmata all’International Stadium di Yokohama.
 

 


 

True Italian Taste
È parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”. Avviato dal 2016 nei mercati di Stati Uniti, Canada e Messico e dal 2017 in Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Regno Unito, Spagna e Svizzera, si estende ora anche a Cina e Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Thailandia e Vietnam ed entro la fine di quest’anno raggiungerà anche Australia, Brasile, India, Polonia e Russia.

Fonte