Il nostro costante impegno nel rispetto dell’ambiente

La nostra certificazione ISO 14001

Da sempre il salumificio Pavoncelli è impegnato nel rispetto dell’ambiente in cui lo stabilimento è inserito, attraverso il miglioramento continuo dei processi produttivi.

 

 

La sede è da oltre 100 anni nella Valpolicella, terra di tradizioni ed eccellenze enogastronomiche, a partire dai suoi pregiati vini. Anche per questo motivo, la salvaguardia dell’ambiente in cui l’azienda opera ha un’importanza che va oltre il semplice rispetto delle regole imposte dal legislatore, principio che costituisce il punto di partenza irrinunciabile del nostro fare impresa.

 

In ogni scelta aziendale viene valutato anche l’impatto sull’ambiente per ricercare soluzioni che minimizzino le ricadute sulle terre e i fiumi della Valpolicella.

Inoltre, quando possibile, l’azienda adotta tecnologie tese al recupero dell’energia o allo sfruttamento delle energie rinnovabili. Un esempio è l’impianto fotovoltaico a tetto.
Questa visione ha portato l’azienda a mantenere la certificazione secondo la norma ISO 14001 da 15 anni. Questa norma internazionale, ad adesione volontaria, è applicabile a qualsiasi tipo di organizzazione pubblica o privata, e specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

 

Un’organizzazione con sistema di gestione ambientale certificato gestisce le proprie attività in ambito ecologico e dimostra il proprio impegno per limitare l’inquinamento, soddisfare i requisiti legali ed altre norme applicabili alla realtà aziendale, per migliorare in modo continuativo il proprio sistema di gestione ambientale e ottimizzare, in senso globale, le proprie prestazioni per il rispetto dell’ambiente.